Tutte le novità
23 Gennaio 2016 - 13:52
Il direttore generale del Fmi: preoccupati anche dalla Brexit
WASHINGTON. "Oggi l'economia europea è in forma migliore" rispetto al passato ma il Fmi ha "due grandi preoccupazioni: la Brexit (ovvero l'uscita del Regno Unito dall'Ue, ndr) e la crisi dei rifugiati". Lo afferma il direttore generale dell'Fmi, Christine Lagarde, nel corso di un dibattito al World Economic Forum di Davos.
La Lagarde ha anche elencato altri fattori di rischio, come la "tripla transizione cinese, i prezzi delle materie prime, la politica monetaria asincrona a livello mondiale e la performance dei Brics".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo