Cerca

Il mercato dell'auto cresce in Europa, Italia al top

Il mercato dell'auto cresce in Europa, Italia al top

L'associazione dei costruttori automobilistici europei, che parla di risultato incoraggiante per il prossimo futuro

ROMA. Corre il mercato dell'auto europeo. Nello scorso mese di gennaio, le immatricolazioni di auto nell'Unione europea hanno fatto registrare un nuovo incremento del 6,2%rispetto al corrispondente periodo del 2015, per un totale di 1.061.150 unità, segnando il 29mo mese consecutivo in crescita. A renderlo noto è l'Acea, l'associazione dei costruttori automobilistici europei, che parla di "risultato incoraggiante per il prossimo futuro, grazie a un trend di crescita che rimane stabile".

A guidare la classifica delle migliori performance sul mercato è l'Italia, con un incremento delle immatricolazioni del 17,4%, seguita dalla Spagna con un progresso del 12,1%. A tassi più modesti, crescono Francia, +3,9%, Germania, +3,3%, e Uk, +2,9%. L'incremento nella Ue e nei Paesi Efta è stato complessivamente del 6,3%.

Fca meglio del mercato in Ue, vendite +14,5% - Fiat Chrysler Automobiles (Fca) meglio del mercato in Europa anche a gennaio. Con  oltre 72.600 immatricolazioni, il gruppo ha aumentato le registrazioni del 14,5 per cento rispetto a un anno fa, in confronto al +6,3 ottenuto dal mercato. Migliorata anche la quota, al 6,6 per cento, in crescita di 0,4 punti percentuali. Fca è` migliorata piuù dei singoli mercati in quasi tutti i principali Paesi europei. In Italia le vendite sono aumentate del 19,7 per cento (rispetto al +17,4 per cento del mercato), in Francia dell'8,5 per cento (+3,9 per cento il mercato) e in Spagna del 18,7 per cento in un mercato in crescita del 12,1 per cento. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori