Tutte le novità
30 Marzo 2016 - 16:25
Ex dg della Rai e ad di Ntv
È Flavio Cattaneo il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia. Lo ha nominato il consiglio di amministrazione della società conferendogli deleghe esecutive. All'ad sono conferite le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo, ivi inclusa la responsabilità di definire, proporre al consiglio di amministrazione e quindi attuare e sviluppare i piani strategici, industriali e finanziari e tutte le responsabilità organizzative per garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e in Sud America.
Nato nel 1963, Cattaneo è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano e ha una formazione specialistica in materia di gestione aziendale. Da febbraio 2015 è amministratore delegato di Ntv. Da aprile 2014 è consigliere d'amministrazione indipendente di Telecom Italia. Da novembre 2005 a maggio 2014 Flavio Cattaneo è stato ad di Terna. Da aprile 2003 ad agosto 2005 è stato direttore generale della Rai curando anche la fusione con Rai Holding e la separazione contabile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo