Tutte le novità
04 Aprile 2016 - 13:58
Il ministro dell'Economia: la dinamica della spesa è sotto controllo
ROMA. L'Italia comincia a "domare il mostro del debito" pubblico. Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ad un incontro alla Regione Lazio. "C'è bisogno di avere un quadro di compatibilità della finanza pubblica estremamente rigoroso - ha detto - L'Italia più di molti altri paesi europei ha fatto e continua a fare uno sforzo molto superiore agli altri per questo mostro del debito che cominciamo a domare. Ha smesso di crescere e inizierà a scendere dal 2016".
Rassicurazioni anche sul fronte della spending review. "La dinamica della spesa è già sotto controllo e non fuori controllo", assicura il ministro. "La spesa al netto degli interessi e delle prestazioni sociali resta stabile in termini nominali - ha detto - quindi si riduce in termini reali in un quadro inflazione bassissimo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo