Tutte le novità
08 Aprile 2016 - 22:24
Accordo fatto con il gruppo francese
ROMA. Accordo fatto tra Mediaset e Vivendi. Premium passa al gruppo francese e si formalizza uno scambio azionario pari al 3,5%. Vivendi in una nota parla di un accordo "strategico e industriale" con Mediaset. Le due compagnie "hanno deciso di sviluppare una partnership industriale a livello internazionale per attuare insieme diversi progetti ambiziosi nella produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi, da una parte, e creare, dall'altra parte, una piattaforma globale". A seguito dell'accordo, si puntualizza, "il 3,5% del capitale di Vivendi viene scambiato con il 3,5% di mediaset e il 100% di Mediaset Premium".
Con questo passo, Vivendi "espande la sua presenza nel mercato della pay tv europea, aumentando la sua base di clienti a oltre 13 mln, in un mercato italiano che offre importanti opportunità di crescita".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo