Tutte le novità
22 Giugno 2016 - 22:19
Venerdì a ischia il forum nazionale promosso dai commercialisti sullo stato d'insolvenza
NAPOLI – “L’evoluzione dello stato di insolvenza presenta grandi novità: oggi si tende a diminuire l’area relativa alla fallibilità di un’azienda e si affrontano sempre più spesso argomenti come la gestione dell'insolvenza fuori dai tribunali. Il nostro compito è gestire questo cambiamento che riguarda da vicino la figura del curatore fallimentare, che diventerà curatore della crisi di impresa. È importante in quest’ottica muoversi su vari aspetti che riguardano procedure di allerta e di valutazione preventiva che possano portare a uno stato di salvataggio dell’azienda. L’obiettivo del nostro Ordine è curare la formazione dei giovani iscritti in questa materia, perché rappresenta una forma di tutela per chi inizia ad intraprendere la professione di dottore commercialista e permette un’evidente specializzazione”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il convegno “L’evoluzione dello stato di insolvenza e della crisi”, in programma venerdì 24 e sabato 25 giugno presso l’Albergo Regina Isabella di Lacco Ameno a Ischia.
Al dibattito parteciperanno Renato Rordorf, presidente aggiunto della Corte di Cassazione e presidente Commissione di riforma delle procedure concorsuali; Gerardo Longobardi, presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili; Luciano Panzani, presidente Corte di Appello di Roma e Componente Commissione di riforma delle procedure concorsuali; Lucio Di Nosse, presidente Sezione fallimentare del Tribunale di Napoli; Achille Coppola, consigliere segretario del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno.
L’incontro è organizzato da Odcec Napoli e Cndcec col patrocinio di Consiglio notarile dei distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e Giustizia Tributaria – Consiglio di Presidenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo