Tutte le novità
02 Luglio 2016 - 08:33
L’appello del presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli
NAPOLI - "Iniziano oggi i saldi estivi e dureranno complessivamente due mesi. Il nostro invito ai consumatori è quello di fare shopping nei negozi della propria città, senza rinchiudersi nei centri commerciali", ha sottolineato Pietro Russo (al centro nella foto), presidente Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli. "Non esiste città senza commercio, non esiste commercio senza città. Se chiudono i negozi le strade si spengono e diminuisce la sicurezza".
Secondo Giuseppe Giancristofaro (nella foto a sinistra), vicepresidente vicario della Confcommercio partenopea e numero uno di Federmoda Napoli "nelle maggiori città europee sono state realizzate numerose iniziative per migliorare i centri urbani e i provvedimenti hanno sempre visto un ruolo centrale del terziario: una sinergia tra istituzioni e imprenditori permette di realizzare le condizioni migliori di vivibilità nei centri urbani, senza avere impatti dannosi sull'economia".
"E' possibile portare avanti progetti seri e concreti - ha sostenuto Mariolina Formisano (nella foto a destra), presidente di Federcalzature Napoli, ma per farlo sono necessarie sinergie allo scopo di non far scomparire chi offre occupazione su un territorio e dà sicurezza e vivibilità ad una strada".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo