Tutte le novità
13 Settembre 2021 - 17:14
De Lise (Ungdcec), Nucera (Adc) e De Angelis (Aiga) appoggiano la proposta del senatore Andrea De Bertoldi
“L’idea del senatore Andrea De Bertoldi (nella foto) di reperire risorse per finanziare il disegno di legge sulla malattia dei professionisti da quanto non verrà speso del miliardo di euro destinato all’esonero contributivo degli stessi professionisti, è corretta e quanto mai opportuna.
Potrebbe essere la soluzione migliore da perseguire in questa fase, essendo entrambe le iniziative a tutela sia degli iscritti agli Ordini che degli iscritti alle Casse private”.
Lo affermano in una nota congiunta Matteo De Lise (presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti), Maria Pia Nucera (presidente dell'Associazione dottori commercialisti) e Antonio De Angelis (presidente Associazione italiana giovani avvocati).
“La proposta del parlamentare, primo firmatario del 'Ddl Malattia professionisti’, gioverebbe ad alcune migliaia di professionisti, visti i requisiti.
D’altra parte, già nel corso di un forum dell’Unione nazionale giovani commercialisti dello scorso luglio, il ministero dell'Economia ipotizzò di finanziare il disegno di legge mediante risparmi ricavati dalle allocazioni di risorse sui precedenti decreti.
È un’importante presa di coscienza della situazione contingente che colpisce il mondo professionale che va senza dubbio incoraggiata”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo