Tutte le novità
08 Maggio 2017 - 11:55
Il presidente Falco: «Imprenditori nella cabina di regia»
«Su Bagnoli l'investimento pubblico non è sufficiente. Servono imprenditori con progetti e mezzi per realizzarli».
Lo ha detto Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.
«Fa piacere che il ministro De Vincenti e l'ad di Invitalia Domenico Arcuri condividano le nostre stesse posizioni – continua – sull'importanza di una collaborazione tra pubblico e privato nei programmi di riqualificazione territoriale. Bagnoli è un campo di prova importantissimo per la città e per i suoi amministratori».
«Il project financing può essere la soluzione – aggiunge il numero uno dell'associazione datoriale – per trasformare l'area di Coroglio in uno straordinario attrattore di investimenti. Per riuscirci, però, è necessario fare due cose: aprire davvero la cabina di regia ai privati, e ottenere procedure semplificate a livello amministrativo».
«I soldi che scarseggiano – conclude Falco – sono spesso un problema minore delle leggi e dei lacci burocratici che, al contrario, sovrabbondano. Confidiamo nella sensibilità del governatore De Luca di cogliere le difficoltà degli imprenditori nel confrontarsi con macchine burocratiche che invece di risolvere moltiplicano i problemi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo