Tutte le novità
01 Giugno 2017 - 11:43
Astensione dal lavoro in concomitanza con la riunione convocata al ministero dello Sviluppo economico
TARANTO. Ha avuto inizio alle 11, in concomitanza con la riunione convocata al ministero dello Sviluppo economico, lo sciopero di 4 ore (le ultime del primo turno) dei lavoratori diretti e degli appalti dell'Ilva di Taranto, proclamato dai sindacati Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Usb. Previsto un presidio sotto la portineria-direzione fino al termine della riunione al Mise.
Le Rappresentanze sindacali unitarie dello stabilimento siderurgico jonico, il più grande e importante del gruppo, respingono "con forza i numeri degli esuberi presentati da entrambe le cordate nei loro piani che risultano così non negoziabili" e si dichiarano "indisponibili a negoziare sui piani industriali presentati. I piani vanno riscritti garantendo salute, ambiente, occupazione e salari", sottolineano. Subito dopo la fine dello sciopero verranno programmate le assemblee e messe in campo ulteriori iniziative di mobilitazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo