Cerca

Rosato (Iv), sciopero incomprensibile, la manovra distribuisce risorse ai redditi bassi

Rosato (Iv), sciopero incomprensibile, la manovra distribuisce risorse ai redditi bassi

Lo ha detto il vicepresidente della Camera dei Deputati e presidente di Italia Viva a "MattinaLive", il morning show in onda su Canale 8

“Giudico incomprensibile lo sciopero contro una manovra che in una fase di pandemia e di crisi economica distribuisce tante risorse: credo sia sbagliato cavalcare la protesta di fronte ad un governo che inverte la rotta e dà più soldi ai redditi più bassi e abbassa le tasse in generale, tra l’altro in un momento in cui sarebbe meglio non fare manifestazioni”. Lo ha detto Ettore Rosato, vicepresidente della Camera dei Deputati e presidente di Italia Viva, ai microfoni di Mariù Adamo in un’intervista per MattinaLive, il morning show in onda su Canale 8.

“Dal 1° marzo 5 milioni in più di famiglie italiane riceveranno l’assegno unico per i figli, un cambiamento epocale. Mario Draghi ha sposato la necessità di un dialogo con i sindacati, infatti la Cisl ha intrapreso una posizione diversa, di dialettica con il governo. Certo è impossibile accontentare tutti, ma degli 8 miliardi per abbassare la pressione fiscale 7 sono sui redditi e la maggior parte va ai redditi più bassi; dei 6 miliardi in più sull’assegno per i figli la maggior parte va ai redditi bassi e alle partite Iva che fino ad adesso non avevano mai avuto sostegni per i loro figli. Piacerebbe a tutti fare di più - ha concluso Rosato - ma ci sono anche dei limiti imposti dalle risorse”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori