Tutte le novità
13 Maggio 2022 - 19:59
“I debiti tributari vanno pagati ma è necessario rendere sostenibile le scadenze per famiglie ed imprese”
“I commercialisti italiani chiedono con determinazione un intervento immediato da parte del governo e del parlamento affinché venga approvata una norma che consenta l’attivazione di una ‘rottamazione straordinaria’ dei debiti tributari e previdenziali scaduti”.
Lo afferma Elbano de Nuccio, neopresidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
“Le cartelle esattoriali - sottolinea De Nuccio - vanno pagate dai contribuenti ma è necessario rendere sostenibile le scadenze per mettere nelle condizioni famiglie e imprese italiane di poter onorare i debiti. Per fare questo, è necessaria una rateazione che abbia intervalli temporali straordinari rispetto a quelli previsti dalla normativa vigente”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo