Cerca

Nissan da Napoli rilancia il green con Marco Toro

Nissan da Napoli rilancia il green con Marco Toro

Fine settimana denso di appuntamenti per il presidente e amministratore delegato della casa giapponese: Neapolis Marathon e open week end dedicato a Qashqai e-PO

Napoli sempre più green e libera dallo smog e dell’inquinamento. E’ un obiettivo possibile a cui punta Nissan, il colosso giapponese dell’automobile che ha uno dei punti strategici più avanzati del Sud Italia proprio nel capoluogo campano. Ne è convinto il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, il napoletano Marco Toro (nella foto con Salvatore Barbato), che in occasione della presentazione al pubblico del nuovo sito ad Agnano, ha illustrato le strategie del gruppo con particolare riferimento alla gamma di modelli elettrici, già presenti nel Nissan Center.

Tra le iniziative per valorizzare gli eventi ecosostenibili in città, Nissan sostiene la Neapolis Marathon, con la vettura ufficiale, Qashquai e-POWER, che apre e chiude la competizione, o la X-Train e-POWER che potrà essere provata su strada.
Salvatore Barbato, patron del gruppo Center, che da 20 anni è leader nel settore, ha già ribadito l’impegno del gruppo partenopeo nell’ottica di una transizione ecologica, ma ha soprattutto voluto dare un ulteriore stimolo all’amministrazione comunale, sottolineando l’esigenza di dotare la città di Napoli delle colonnine per la ricarica elettrica, per consentire ai napoletani di rivoluzionare il parco auto presente sul territorio.

Nissan Center inaugura un nuovo sito ad Agnano, in una zona a forte vocazione commerciale, il polo automotive della città di Napoli. Con un totale di 3 siti, Center consolida così il suo mandato Nissan in esclusiva per le province di Napoli e Salerno, un mercato strategico per Nissan nel Cetro Sud Italia.

Center, inoltre, celebra i 20 anni di attività e di partnerships con la Casa giapponese, e lo fa in un fine settimana denso di appuntamenti. Infatti, il 23 ottobre si terrà la seconda edizione della Neapolis Marathon, di cui Nissan è sponsor ufficiale, con Nissan Qashqai e-POWER vettura ufficiale della manifestazione, che aprirà e chiuderà la gara.

Nei giorni del 22 e 23 ottobre, vigilia e giornata di gara, il nuovo Nissan Qashqai e-POWER sarà protagonista presso tutte le concessionarie italiane, nell’ambito del primo dei due open weekend completamente dedicati alla vettura. I clienti potranno provare l’innovativa motorizzazione elettrificata e-POWER che debutta in Europa proprio su Qashqai, la vettura che ha creato il segmento dei crossover. A Napoli, le prove su strada si svolgeranno con partenza dagli showroom della concessionaria Center e dal centro città in Piazza Trieste e Trento, attigua a Piazza del Plebiscito. Nel week end a Napoli sarà protagonista anche Nissan X-Trail e-POWER, in esposizione statica nei siti della concessionaria e presso uno stand in Piazza del Plebiscito.

20 anni di partnership tra Nissan e Center - ha commentato Marco Toro - rappresentano un traguardo importante e celebrarlo con un nuovo sito è il miglior presupposto per guardare positivamente al futuro. Nissan ha una gamma completamente nuova, con tutti i livelli di elettrificazione che un cliente può desiderare, e siamo certi che Center le saprà valorizzare al meglio.

Il 2022 è un anno importante per la nostra concessionaria, che corona 20 anni di impegno e fattiva collaborazione con Nissan. La nostra squadra - ha sottolineato Barbato - è pronta a scendere in campo con la solita professionalità e la passione dimostrati nel tempo, ancora più motivata delle tante novità Nissan in termini di prodotti e tecnologie”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori