Tutte le novità
20 Aprile 2023 - 11:21
il capo del dipartimento Economia e Statistica, Sergio Nicoletti Altimari, in audizione al Senato sul Def: «La crescita dovrebbe rinvigorirsi nel prossimo anno»
ROMA. «Il quadro di breve termine dell'economia italiana appare lievemente più favorevole rispetto a quello sottostante alle nostre ultime proiezioni pubblicate a gennaio (Pil dello 0,6% nell'anno in corso) e le previsioni presentate nel Def pur collocandosi nella parte superiore dell'intervallo di stime disponibili, sono nel complesso coerenti con la situazione». A dirlo il capo del dipartimento Economia e Statistica della Banca d'Italia, Sergio Nicoletti Altimari, in audizione al Senato sul Def. «Il quadro di crescita delineato dal Def è nel complesso condivisibile, con un marcato rallentamento dell'attività economica in Italia per quest'anno, ma, come suggerito dalle informazioni più recenti, meno significativo di quanto ci si potesse attendere solo pochi mesi fa. La crescita dovrebbe rinvigorirsi nel prossimo anno» sottolinea Nicoletti Altimari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo