Tutte le novità
17 Maggio 2023 - 19:17
«Ringraziamo il sottosegretario Fausta Bergamotto ed il consigliere del ministro Giampietro Castano per l'incontro al ministero, per la disponibilità manifestata ad approfondire e supportare il nostro progetto di reindustrializzazione del sito ex Whirlpool di Napoli. Sentire a fianco il Governo e le istituzioni tutte è motivo ulteriore di sprono per andare avanti con ottimismo nell'investimento previsto. Ringraziamo le forze sindacali ed i lavoratori ex Whirlpool per l'intelligenza, la pazienza e la lungimiranza che hanno dimostrato durante la gestione della crisi industriale e per il contributo che hanno dato alla definizione dell'iter che ha portato all'assegnazione dell'area ex Whirpool alla Zes». Così Felice Granisso, ceo di Tea Tek Group, a commento del tavolo di ieri al Mimit.
«Nell'aderire alla manifestazione d'interesse del commissario Zes, ci è stata chiara - aggiunge - sin dall'inizio la responsabilità sociale che assumeremo. Ci impegniamo a rispettare tutto ciò da noi proposto. Dalle istituzioni abbiamo ricevuto incoraggiamento e sostegno. Abbiamo accolto, con grande soddisfazione, la disponibilità di tutti ad accompagnare e sostenere con ogni strumento possibile la rinascita del sito ex Whirlpool. Nei prossimi giorni saremo impegnati in un serrato confronto con le organizzazioni sindacali, il governo nazionale, e le istituzioni locali per giungere, nel tempo più rapido possibile, all'inizio del processo. Siamo sicuri - conclude Granisso - che così facendo e con il concorso di tutti, la proposta sarà più forte e ambiziosa fornendo a Napoli ed il Paese una industria strategica e sostenibile economicamente, ambientalmente e socialmente. Un nuovo "made in Italy" che saprà, come la tradizionale manifattura italiana, conquistare nuovi mercati in tutto il mondo».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo