Cerca

Banche venete, via libera di Intesa all'acquisto

Banche venete, via libera di Intesa all'acquisto

La disponibilità della banca ad alcune condizioni

ROMA. Il cda di Intesa SanPaolo, con voto unanime, ha deliberato oggi "la disponibilità all’acquisto di certe attività e passività e certi rapporti giuridici facenti capo a Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca". Lo riferisce una nota. La disponibilità c'è "purché a condizioni e termini che garantiscano, anche sul piano normativo e regolamentare, la totale neutralità dell’operazione rispetto al Common Equity Tier 1 ratio e alla dividend policy del Gruppo Intesa Sanpaolo".

La disponibilità di Intesa Sanpaolo avverrebbe a diverse condizioni, che prefigurano la creazione di una 'good bank' delle due banche prima di poter chiudere un accordo.

Intanto, spiega la banca, il perimetro esclude "i crediti deteriorati (sofferenze, inadempienze probabili e esposizioni scadute), i crediti in bonis ad alto rischio e le obbligazioni subordinate emesse, nonché partecipazioni e altri rapporti giuridici considerati non funzionali all'acquisizione".

L’operazione è poi "subordinata all’incondizionato placet di ogni autorità competente anche con riferimento alla relativa cornice legislativa e regolamentare".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori