Tutte le novità
08 Febbraio 2024 - 13:11
Sulla vertenza Stellantis «dobbiamo essere pronti anche a iniziative di lotta e di mobilitazione. Non avremo amici e non avremo sconti». Lo dice il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca aprendo una riunione, che si sta tenendo a Palazzo Santa Lucia, con sindacati e amministratori di Pomigliano d'Arco, dove ha sede uno degli stabilimenti. «Se si drammatizza la situazione - aggiunge il governatore - i primi a essere sacrificati saranno gli stabilimenti meridionali. Quindi, dobbiamo prepararci».
«La Regione Campania sarà impegnata a dare una mano, anche dal punto di vista finanziario, per tutelare lo stabilimento di Pomigliano», dice ancora De Luca. Il governatore afferma che, con lo sblocco dei fondi destinati alla Campania, «saremo pronti a dare una mano per incentivare Stellantis. Lo abbiamo fatto per altri gruppi - ricorda il governatore -, abbiamo dato una mano con decine di milioni per spingerli a investire, e abbiamo intenzione di fare lo stesso pure con Stellantis»• Il presidente della Regione evidenzia come ci siano «450 aziende dell'indotto automotive" a rischio, «quindi - spiega - stiamo parlando di migliaia di posti di lavoro che sono in discussione. Non possiamo consentirci cadute produttive o abbandoni da parte di Stellantis. Se dovesse esserci qualcosa nella riduzione dei dipendenti, questo lo si fa altrove, sicuramente non in Campania. Sarebbe intollerabile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo