Tutte le novità
17 Ottobre 2017 - 23:14
Forum promosso dall'Adc nella sede di Piazza dei Martiri con Grimbaudo e Palmeri
NAPOLI - “Jobs Act, lavoro autonomo e welfare dei professionisti” è il tema del forum promosso dall’Adc (Associazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili), Sindacato nazionale unitario, Sezione di Napoli, in collaborazione con Confprofessioni Campania che si terrà giovedì 19 ottobre dalle ore 9,00, presso la sede di piazza dei Martiri, dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.
L’evento, organizzato su due sessioni all’interno della mattinata, vedrà la partecipazione, tra gli altri, della parlamentare Chiara Gribaudo, componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati nonché responsabile lavoro del Pd, che ha avuto un ruolo fondamentale nella stesura della legge sul lavoro autonomo e di Sonia Palmeri, assessore regionale al lavoro e alle risorse umane della Campania.
“Il Jobs Act, lavoro autonomo - ha evidenziato Raffaele Ianuario, numero uno dell’Adc Napoli e moderatore della tavola rotonda -, rappresenta il primo fondamentale passo nella direzione di investire sui professionisti e sulla attenzione alle loro problematiche cercando, se possibile, di superare i pregiudizi spesso esistenti sulle differenze tra lavoro autonomo e lavoro subordinato”.
Secondo Michele Saggese, consigliere dell’Associazione dei dottori commercialisti “l’importanza di informare i professionisti su tutte le tematiche a favore dei professionisti e dei loro dipendenti, relative al welfare ed alle opportunità già esistenti, spesso sono trascurate, talvolta poco note. I professionisti ed in particolare i commercialisti sono stretti in una morsa e questo evento darà loro qualche strumento in più per difendersi.”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo