Tutte le novità
09 Novembre 2017 - 18:51
Aiello (Emblema): Napoli è il nuovo Hub dell’incontro tra mondo dell’alta formazione e quello del lavoro
NAPOLI - “La Borsa del Placement a Napoli supera i mille colloqui in un solo giorno e registra il record assoluto mai toccato nelle precedenti dieci edizioni, dunque un indicatore importante.
Tra aziende e Università abbiamo ricevuto delegazioni da 18 regioni, non esiste niente del genere in Italia, siamo stati l’Hub dell’incontro tra il mondo dell’alta formazione e quello del lavoro. La tre giorni di Napoli diventa centrale a livello nazionale”.
“Il mondo del lavoro sta cambiando - ha aggiunto Aiello - in quello che ci sarà tra tre anni serviranno dei laureati che oggi non ci sono. Dunque è il momento che università e imprese programmino il raccordo per il lavoro che cambia”.
“Intanto è già partito il tour della Borsa della Ricerca, attraverso il quale racconteremo nelle altre regioni d’Italia cosa accadrà nel prossimo appuntamento che si terrà a Salerno a maggio, un ‘laboratorio’ nazionale sulla ricerca e sul trasferimento tecnologico, durante il quale Università e impresa dialogheranno non attraverso i convegni ma organizzando incontri individuali”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo