Tutte le novità
30 Dicembre 2017 - 18:37
Il presidente Raffaele Marrone: «Intensificare vigilanza forze dell'ordine»
«Chiudere la Galleria Umberto I può essere una soluzione utile, ma non è una buona soluzione».
A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.
«Quel che da mesi, anzi da anni accade in uno dei monumenti più belli e prestigiosi della città, trasformato di sera in un campetto di calcio e di scorribande per piccole e grandi gang, è mortificante per Napoli e per i napoletani – aggiunge –. Soprattutto alla luce del ritrovato interesse del turismo internazionale per il capoluogo campano e per le sue bellezze».
«La strada da percorrere è solo una: la collaborazione tra le Istituzioni e i privati, che pure sono proprietari di gran parte della Galleria – prosegue Marrone –. Tenerla in condizioni degne è anche un loro interesse oltre che un loro obbligo».
«Un primo passo, anche alla luce di quel che è capitato all'albero di Natale in questi giorni, vandalizzato a tempo di record, potrebbe essere chiedere, in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, un incremento della vigilanza da parte delle forze dell'ordine – ha concluso Marrone – al fine di sottrarre un bene inestimabile della città all'uso sconsiderato della criminalità locale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo