Tutte le novità
05 Maggio 2018 - 11:51
Ideatore e docente del corso il professor Domenico Posca: "Saranno approfondite anche le tecniche di marketing, organizzazione e management"
NAPOLI - L’Università Telematica Pegaso nel corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale ha nei giorni scorsi introdotto l’insegnamento di Diritto e management della professione di commercialista sulle fondamentali tecniche di gestione di uno studio professionale, delle evoluzioni in atto e dell’impianto normativo e regolamentare della professione contabile, quale completamento del percorso formativo di chi è orientato alla carriera libero-professionale.
Ideatore e docente del corso il professor Domenico Posca il quale chiarisce che l’obiettivo didattico è fornire agli studenti le conoscenze in merito alle norme civilistiche e comunitarie che regolano l’attività professionale.
Al contempo - aggiunge Posca - saranno approfondite le tecniche di marketing, di organizzazione e management dello studio professionale, allo scopo di formare futuri consulenti in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto. Muovendo dalle condizioni di contesto istituzionale, di mercato e sociale in cui i professionisti del futuro si troveranno a operare. A partire dalle esigenze delle start-up e delle imprese innovative, di elevato contenuto specialistico, per finire con i vantaggi della crescita dimensionale degli studi professionali.
E’ il primo insegnamento universitario completo in Italia sulla professione di commercialista – precisa con orgoglio il docente – articolato in 72 lezioni, che è stato possibile realizzare grazie alla sensibilità del team Pegaso, dal presidente Danilo Iervolino al direttore scientifico Francesco Fimmanò.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo