Tutte le novità
11 Settembre 2018 - 13:58
Il ministro: «La flat fax va finanziata con le tax expenditures»
ROMA. "Bisogna vedere le compatibilità di bilancio ma sono molto favorevole a partire" con "un primo accorpamento e una prima riduzione delle aliquote sui redditi familiari". Lo ha affermato il ministro dell'Economia Giovanni Tria, intervenendo Summer School di Confartigianato, aggiungendo che "la flat fax va finanziata con le tax expenditures", anche se "un processo complesso e che richiede tempo".
"Bisogna trovare gli spazi in modo graduale" ha precisato Tria, ricordando come "oggi c'è una complessità di aliquote, aliquote alte e una massa di Tax expenditures. Non si capisce mai chi vince e chi perde".
TAP E TAV - Inoltre, ''spero che si facciano, che si sblocchino, che ci sia una soluzione anche perché si tratta di grandi collegamenti internazionali'' dice il ministro dell'Economia parlando delle infrastrutture Tav e Tap.
DEBITO - E, ancora, bisogna ''continuare la riduzione debito pil''. In realtà dovremo ''iniziare, siamo nella stabilizzazione'' e ''nell'anno in corso ci sarà una correzione dello 0,1%, poi ''vediamo gli ultimi dati''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo