Cerca

l'iniziativa

Bcp e Dac, accordo per sostenere le imprese del settore aerospaziale

L’accordo è un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra sistema bancario e tessuto produttivo locale

Bcp e Dac, accordo per sostenere le imprese del settore aerospaziale

La Banca di Credito Popolare (BCP) e il Distretto Aerospaziale della Campania (DAC) hanno stipulato una convenzione che mira a supportare le aziende del settore aerospaziale associate al Distretto, offrendo strumenti finanziari e consulenze specialistiche per favorire la crescita, l'innovazione e la sostenibilità.

Grazie a questo accordo, la BCP si impegna a fornire un’ampia gamma di soluzioni pensate per rispondere alle esigenze specifiche delle imprese del comparto. Tra i servizi offerti vi sono finanziamenti per sostenere le filiere produttive e interventi mirati a promuovere la digitalizzazione e la transizione ecologica, con un'attenzione particolare allo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili. Inoltre, la convenzione prevede condizioni agevolate per gli associati, per aiutarli a intraprendere percorsi di crescita solidi e duraturi.

La BCP garantirà anche un rapporto diretto e privilegiato con un referente territoriale dedicato, assicurando così un dialogo costante e personalizzato con le aziende. Attraverso attività di consulenza mirata, gli esperti della banca affiancheranno le imprese su temi strategici come l’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale e l’internazionalizzazione, supportandole anche nell’accesso a finanziamenti agevolati disponibili grazie a misure nazionali e internazionali.

L’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra il sistema bancario e il tessuto produttivo locale.

Il Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania è una società consortile di circa duecento realtà, tra grandi aziende, Pmi, Atenei ed enti di ricerca come il Cira, il Cnr e l’Enea, che rappresenta circa il 98% del fatturato campano e degli occupati del settore. In oltre dieci anni ha sviluppato progetti di innovazione per 300 milioni di euro, generando opportunità di business e favorendo un ecosistema imprenditoriale all’avanguardia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori