Cerca

Moretta, puntare sulle startup per lo sviluppo economico

Moretta, puntare sulle startup per lo sviluppo economico

Lo ha detto il presidente dell’Odcec di Napoli presentando l’appuntamento di domani alle ore 15,00 a piazza dei Martiri

NAPOLI - “Negli ultimi anni, soprattutto nel nostro territorio, si sono moltiplicate le startup, aziende nate dalla creatività degli imprenditori e che possono crescere moltissimo in poco tempo. Proprio per questo motivo, è di fondamentale importanza affiancarsi a professionisti del settore come i commercialisti sin dalle prime fasi della loro creazione, allo scopo di utilizzare al meglio il capitale investito”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presentando il forum “Ecosistema startup e sviluppo del venture capital”, che si terrà lunedì 24 settembre alle ore 15 presso la sede dell’Odcec napoletano (piazza dei Martiri, 30).

"Obiettivo dell'iniziativa è specializzare i colleghi al fine di promuovere nuove imprese ed a diffondere una cultura di sviluppo sostenibile basato sull’innovazione - ha sottolineato Liliana Speranza, consigliere delegata Odcec Commissione Finanza Straordinaria, Private Equity e Venture Capital - con l’intento di generare valore e ricchezza sul territorio attraverso il successo di idee innovative. Una specializzazione diretta a creare opportunità e sviluppo per la professione ,  in un settore in espansione dove sono pochi i colleghi che hanno adeguate competenze.

Interverranno al convegno Maria Caputo, presidente Ugdcec (Unione giovani dottori commercialisti) di Napoli; Achille Coppola, segretario nazionale dei commercialisti; Leandro Sansone, responsabile Territorial Relations, CS & Claims Sud di Unicredit; Amedeo Giurazza, presidente della Commissione Odcec Finanza Straordinaria, Private Equity e Venture Capital; Emil Abirascid, direttore Startup Business; Luigi Capello, a.d. LVenture Group e Luiss Enlabs; Marco Gay, a.d. Digital Magics; Massimiliano Magrini, a.d. United Venture SGR; Luigi Tommasini, Senior Partner Fondo Italiano d’Investimento SGR e Gaetano Manfredi, rettore Università Federico II .

Nel corso dell'incontro sarà anche presentato il corso di “Specialist in Start up d’impresa” organizzato dalla commissione finanza straordinaria, private equity e venture capital in collaborazione con l’Ugdcec di Napoli. Previste 9 lezioni e circa  70 relatori da tutta Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori