Tutte le novità
la nomina
06 Dicembre 2025 - 10:46
Nel corso del rinnovo delle cariche all’interno di Fipe Confcommercio Campania, il direttivo ha confermato Salvatore Trinchillo alla Presidenza del SIB – Sindacato Italiano Balneari Confcommercio Regionale. Una riconferma che testimonia la fiducia del settore nel suo lavoro e nella visione che in questi anni ha guidato la rappresentanza delle imprese balneari campane.
Il nuovo mandato sarà incentrato sul rafforzamento del comparto, lavorando per una regolamentazione chiara e condivisa dei PAD comunali, sulla piena tutela dei concessionari nell’applicazione delle norme nazionali, e sulla costruzione di un percorso che renda il turismo costiero sempre più sostenibile, competitivo e capace di creare valore per i territori. Trinchillo ribadisce inoltre la necessità di difendere il modello balneare campano, considerandolo un patrimonio economico e culturale da valorizzare e non un problema da gestire.
A gennaio il Presidente convocherà un’assemblea dedicata alla nomina dei delegati provinciali e distrettuali e alla scelta di un vicepresidente con specifiche deleghe operative, così da rafforzare ulteriormente l’organizzazione e rendere più incisiva l’azione sindacale.
«Ringrazio il direttivo per questa rinnovata fiducia. Il nostro impegno continuerà a essere rivolto alla tutela delle imprese balneari campane e allo sviluppo di un turismo costiero moderno, sostenibile e in linea con le esigenze del territorio. È fondamentale riconoscere che il nostro modello rappresenta un valore per la Campania: un settore che produce economia, lavoro e qualità dell’accoglienza. Continueremo a lavorare con determinazione affinché tutto questo venga pienamente riconosciuto e sostenuto.», dichiara Trinchillo in una nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo