Tutte le novità
23 Febbraio 2019 - 14:30
Rixi su una possibile sostituzione dell'ad
"Non mi occupo di nomine, ma negli ultimi anni Giuseppe Bono ha gestito molto bene Fincantieri, e non sarebbe facile trovare un manager con le sue caratteristiche". Così Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture, commenta con l'Adnkronos l'infittirsi di voci su una possibile sostituzione dell'a.d., un ricambio che sarebbe caldeggiato dai partner di governo M5S.
Rixi pone infatti l'accento sulla necessità di 'mettere in sicurezza' il futuro del colosso della cantieristica. "Non dimentichiamo che Fincantieri ha davanti a sé progetti infrastrutturali importanti, con il rilancio dei cantieri nazionali. Bisogna garantire la realizzazione dei programmi".
"Questo tipo di scelte - ammonisce - non devono influenzare" l'operatività del gruppo, che "è saturo di commesse fino al 2026-27". Ma il mercato navale ha tempi lunghi, ricorda il viceministro, quindi "oggi si decide se Fincantieri avrà una capacità di costruzione anche dopo il 2030".
E sulla possibilità che sul nome di Bono si consumi uno strappo fra i partiti di governo, Rixi conclude spiegando che "le decisioni verranno prese e condivise", dicendosi contrario al "fantanomine come alla fantapolitica".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo