Tutte le novità
07 Marzo 2019 - 07:39
Chiesta la rimozione dell’avviso pubblico oppure l’integrazione del testo secondo i canoni dell’equo compenso
ROMA - “In relazione all’avviso pubblico di manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di consulenza a titolo gratuito pubblicato dal Mef la Federcommercialisti esprime la propria indignazione, non potendo tollerare il detrimento delle professionalità acquisite attraverso anni di sapere, competenza, aggiornamento ed esperienze che deriva da siffatto avviso”.
In una lettera pubblica diffusa ieri dal consiglio direttivo (e firmata da Antonella La Porta, Domenico Posca e Stefano Sfrappa) la Federcommercialisti, “condanna tale pratica che mortifica la professionalità, violando le norme sull’equo compenso che inquadrano nell’onerosità dell’incarico un elemento strumentale ed indefettibile per la serietà delle candidature.
Di fronte a tali manifestazioni di approssimazione e disprezzo per le categorie professionali – conclude la nota -, la Federcommercialisti si augura che l’avviso venga al più presto rimosso o integrato secondo i canoni dell’equo compenso per le competenze richieste”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo