Tutte le novità
07 Giugno 2019 - 13:00
La famiglia non risarcisce il debito, la figlia di 2 anni e mezzo viene assassinata: succede nel distretto di Aligarh, nello stato dell'Uttar Pradesh, in India. Secondo quanto hanno reso noto le autorità locali, la piccola è stata rapita lo scorso 31 maggio a seguito di una lite familiare causata da un prestito non risarcito. Il suo corpo è stato ritrovato tre giorni dopo in una discarica vicino alla sua abitazione. La polizia, ha riferito l'agenzia di stampa Ians, ha avviato un'indagine per omicidio e tortura dopo che la famiglia ha affermato che la bimba è stata strangolata e gli occhi le sono stati strappati via. Le analisi hanno invece escluso lo stupro.
LE REAZIONI - La brutalità del crimine ha lasciato gli indiani scossi e un hashtag con il nome della bambina, #JusticeforTwinkleSharma, è diventato un trending topic su Twitter, portando il caso sotto i riflettori nazionali.
"Il brutale omicidio ad Aligarh è un ennesimo crimine disumano e inenarrabile nei confronti di un bambino innocente, non riesco nemmeno a immaginare il dolore che i suoi genitori devono provare. Cosa ci è successo?", ha dichiarato su Twitter Priyanka Gandhi, leader del Partito del Congresso.
L'attore Abhishek Bachchan ha detto di essere "disgustato e arrabbiato". "Come può qualcuno pensare di fare una cosa del genere? Senza parole ..." ha twittato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo