Tutte le novità
24 Giugno 2019 - 17:35
Rocco Morabito è evaso insieme ad altri tre detenuti dal carcere 'Central' di Montevideo, dove era rinchiuso. Lo riporta il sito del quotidiano 'El Observator'. Il ministero dell'Interno uruguayano ha riferito che i quattro evasi sono fuggiti nelle prime ore di lunedì attraverso i tetti dell'edificio. I quattro sono poi entrati in una casa vicina e hanno rubato del denaro dall'abitazione. Gli altri tre evasi sono Leonardo Abel Sinopoli Azcoaga, Matias Sebastian Acosta Gonzalez e Bruno Ezequiel Diaz.
Morabito, figura di spicco della 'ndrangheta calabrese, era in attesa di estradizione in Italia, dove l'attende una condanna a 30 anni di carcere per traffico di droga. Il boss era stato arrestato in un hotel di lusso di Montevideo nel settembre del 2017, dopo 23 anni di latitanza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo