Cerca

Scintille Salvini-Francia

Scintille Salvini-Francia

“Prossimi barconi? Destinazione Marsiglia". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, replicando alla Francia che ha definito il comportamento del vicepremier e leader della Lega "non accettabile" sul tema migranti. "Il mio comportamento sull'immigrazione è inaccettabile? Il governo francese la smetta di insultare e apra i suoi porti, gli italiani hanno già accolto (e speso) anche troppo" dice Salvini.

A bollare come "non accettabile" il comportamento di Salvini è stata la portavoce del governo francese, Sibeth Ndiyae intervistata da Bfmtv, che ha denunciato "una strategia di isterismo" da parte dell'Italia sul tema migratorio, che è "un tema complesso su cui la Francia e l'Europa sono stati solidali" con il governo di Roma.

"L'Italia non è un Paese indegno" ha detto Ndiyae ma è "il comportamento di Matteo Salvini che non è accettabile" sulla questione migratoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori