Tutte le novità
01 Agosto 2019 - 14:06
Il ministro dell'Interno del governo di accordo nazionale libico, Fathi Bashagha, ha disposto lachiusura dei principali centri per i migranti nelle città di Misurata, Al-Khoms e Tajoura. Lo riferisce il sito di notizie libico 'al-Wasat', affermando che le procedure di evacuazioni sono già iniziate.
Lo scorso 2 luglio il centro di Tajoura venne colpito in un raid aereo che provocò 53 morti e 87 feriti, compresi bambini. Nei giorni scorsi l'inviato Onu per la crisi in Libia, Ghassan Salamé, ha esortato il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a chiedere alle autorità di Tripoli di prendere "la decisione strategica e a lungo rinviata, ma necessaria di liberare (i migranti, ndr) che sono detenuti nei centri".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo