Tutte le novità
21 Ottobre 2015 - 12:23
Faccia a facia tra i due leader. Il presidente siriano: «alla mobilitazione militare deve fare eseguito un'azione politica»
MOSCA. Il presidente siriano Bashar al Assad ha incontrato ieri a Mosca il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha reso noto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. Peskov ha aggiunto che Assad ha informato il leader russo della situazione in Siria e dei piani delle forze governative. Diffusa dal Cremlino una foto della stretta di mano tra i due presidenti. I raid aerei russi, iniziati il 30 settembre, hanno contribuito a "fermare l'espansione dei gruppi terroristici" in Siria, ha sottolineato Assad, rivolgendosi al suo omologo russo, stando a quanto riferito dall'agenzia di stampa ufficiale Sana.
Nel corso del faccia a faccia, Assad ha detto che "il popolo siriano apprezza il sostegno russo", evidenziando come alla "mobilitazione militare deve fare eseguito un'azione politica". A questo proposito, il presidente siriano ha dichiarato che l'obiettivo delle operazioni militari è fermare il "terrorismo" che è un ostacolo alla "soluzione politica" della crisi siriana.
Assad ha infine rimarcato la necessità di "porre fine a qualunque forma di sostegno al terrorismo", sottolineando che deve essere garantita ai siriani la possibilità di "determinare il loro futuro".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo