Tutte le novità
18 Ottobre 2019 - 15:15
Nonostante l'accordo su un cessate il fuoco che stabilisce lo stop di 120 ore ai combattimenti, per permettere il ritiro dei curdi, continuano gli attacchi turchi nell'area di Ras al-Ayn, nel nord della Siria. Lo denuncia l'alleanza curdo-araba delle Forze democratiche della Siria (Fds) che accusa la Turchia di "violare l'accordo". "Nonostante l'intesa per fermare i combattimenti, attacchi aerei e dell'artiglieria continuano a colpire postazioni dei combattenti, zone in cui si trovano i civili e l'ospedale di Ras al-Ayn", scrive in un tweet il portavoce delle Fds nel nord della Siria, Mustafa Bali. "La Turchia - aggiunge - sta violando l'accordo per il cessate il fuoco, sta continuando dalla notte scorsa ad attaccare la città".
In mattinata, riferiscono inoltre gli attivisti dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, citati dalla tv satellitare al-Arabiya, un attacco aereo avrebbe colpito un'area a est di Ras al-Ayn uccidendo almeno 5 persone. Secondo gli attivisti, che attribuisce alla Turchia la responsabilità dell'attacco nella zona di Bab al-Kheir, le vittime sono civili.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo