Tutte le novità
24 Ottobre 2019 - 18:08
Boris Johnson potrebbe annunciare stasera l'intenzione di andare ad elezioni anticipate. Lo riportano vari media britannici, riferendo che il premier potrebbe intervenire intorno alle 18 (le 19 in Italia) alla Camera dei Comuni, dove è in corso il dibattito sul Queen's Speech, il discorso della regina che illustra il programma di governo.
Nel suo intervento Johnson annuncerebbe l'intenzione di presentare lunedì ai Comuni una mozione per chiedere lo scioglimento anticipato della legislatura. Secondo la legge, occorre una maggioranza di due terzi dei deputati per fare approvare una richiesta di elezioni anticipate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo