Tutte le novità
01 Novembre 2019 - 19:43
Sarà Madrid a ospitare la conferenza delle Nazioni Unite sul clima Cop25 a dicembre, dopo che il Cile ha annullato la disponibilità a ospitarla a causa delle proteste in corso in tutto il Paese contro il governo. Lo ha annunciato il responsabile dell'Onu sul clima, Patricia Espinosa: "Siamo liete di annunciare che la Cop25 si terrà dal 2 al 13 dicembre a Madrid". Dopo l'annuncio del presidente cileno Sebastian Pinera, la Spagna si era offerta di ospitare il vertice sul clima.
Un cambiamento di programma anche per Greta Thunberg che ora chiede aiuto su Facebook. "A quanto pare ho viaggiato per metà del mondo, ma ho sbagliato" destinazione, scrive l'attivista svedese in un post sulla sua pagina. "Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l'Atlantico a novembre... - la conferenza sarà dal 2 al 13 dicembre - Se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto ve ne sarei grata". "Mi dispiace tanto che non sarò in grado di visitare il Sud e l'America centrale questa volta, non vedo l'ora di farlo. Ma questo ovviamente non si tratta di me, delle mie esperienze o di dove vorrei viaggiare". "Siamo in un'emergenza climatica ed ecologica" conclude la sedicenne, offrendo tutto il suo "sostegno alla gente in Cile".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo