Cerca

«Sono musulmano ma ho una famiglia moderna», così parlava il killer di San Bernardino

«Sono musulmano ma ho una famiglia moderna», così parlava il killer di San Bernardino

Il padre del giovane attentatore: «Andava a lavorare e poi a pregare»

WASHINGTON. "Sono un musulmano che vive negli Stati Uniti, in California. Religioso, ma con una famiglia moderna composta da quattro persone, due femmine e due maschi". Così Syed Farook, il 28enne autore della strage di San Bernardino insieme alla moglie, si definiva in un profilo online su iMilap.com, che sulla sua homepage si presenta come "un sito per gente con disabilità e per secondi matrimoni".

Nello spesso profilo, in cui precisa di provenire da una famiglia con valori occidentali e orientali", il giovane, laureato in salute ambientale, dice che "gli piace lavorare su auto moderne e d'epoca, leggere libri religiosi, ogni tanto andare a mangiare fuori". E, ancora, "mi piace viaggiare e giocare in giardino al tiro al bersaglio con mia sorella più piccola e con gli amici".

Non ci sono indicazioni su quando sia stato messo online il profilo, ma il padre ha detto al "New York Daily News" che in realtà Syed era molto religioso. "Andava a lavorare, tornava, e poi andava a pregare", ha raccontato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori