Tutte le novità
16 Novembre 2019 - 12:42
Tensione a Parigi alla vigilia del primo anniversario delle manifestazioni dei gilet gialli. La prefettura della capitale ha dato notizia di 24 fermi e di oltre 1.100 controlli, mentre un centinaio di manifestanti, poco dopo le 10, ha brevemente invaso la 'peripherique', la tangenziale di Parigi, all'altezza di Champerret. La polizia è intervenuta con i gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti.
A Parigi sono state chiuse, su ordine della prefettura, diverse stazioni delle linee della metro e della Rer. Dalle 7 di questa mattina sono chiuse almeno 23 stazioni, secondo quanto ha confermato la Ratp, la società che gestisce il trasporto nella capitale francese, e come riporta Le Parisien. Secondo il giornale, a Parigi le autorità si aspettano scendano in piazza tra le 4.000 e le 8.000 persone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo