Tutte le novità
09 Dicembre 2015 - 11:58
Ritrovata la scatola nera dell'aereo russo abbattuto dalla Turchia
MOSCA. Il presidente russo Vladimir Putin si augura che non sia necessario ricorrere alle armi nucleari nella guerra contro lo Stato islamico. In un incontro al Cremlino con il ministro della Difesa Sergey Shoigu, che lo ha aggiornato sugli ultimi sviluppi delle operazioni russe in Siria contro l'Is, Putin ha detto: "Dobbiamo analizzare tutto quello che avviene sul campo di battaglia, come funzionano le armi".
Al momento, ha sottolineato, "i Kalibr (missili da crociera lanciati dalle navi) e i KH-101 (missili da crociera sparati dagli aerei) si sono dimostrati moderni e altamente efficaci e adesso lo sappiamo per certo, sono armi di precisione che possono essere dotate di testate convenzionali e speciali, vale a dire nucleari". "Naturalmente - ha concluso - questo non è necessario quando si combattono i terroristi e io spero che non lo sarà mai".
Putin oggi ha anche annunciato che è stata ritrovata la scatola nera dell'aereo da combattimento russo abbattuto dalla Turchia due settimane fa. "Chiedo di aprirla con esperti stranieri e documentare tutto", ha detto il capo del Cremlino nell'incontro con il ministro della Difesa, il quale ha spiegato che il registratore di volo del Su-24 è stato trovato dai militari siriani nel luogo in cui l'aereo è caduto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo