Cerca

Impeachment Trump, ecco le accuse

Impeachment Trump, ecco le accuse

Donald Trump è accusato di "abuso di potere" e "ostruzione del Congresso". Sono questi i due articoli d'accusa per l'impeachment annunciati in conferenza stampa dai democratici. Il presidente americano è accusato di abuso di potere per aver anteposto le sue preoccupazioni politiche agli interessi nazionali e di ostruzione del Congresso per aver cercato d'intralciare le indagini.

Ad annunciare i due articoli dell'impeachment è stato il deputato democratico Jerry Nadler, presidente della commissione Giustizia della Camera. "Dobbiamo essere chiari: nessuno, nemmeno il presidente, è al di sopra della legge" ha dichiarato in conferenza stampa. Nadler ha parlato davanti ad una bandiera americana, accanto alla presidente della Camera Nancy Pelosi.

Trump "è una continua minaccia alla nostra democrazia e alla sicurezza nazionale" ha scritto su Twitter - prima della conferenza stampa - Nancy Pelosi, spiegando che "il presidente ha usato il potere del suo ufficio contro un Paese straniero per corrompere le nostre prossime elezioni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori