Tutte le novità
23 Dicembre 2019 - 14:02
Sono almeno 284 i civili rimasti uccisi e altri 360 quelli feriti negli scontri armati in Libia. Lo ha denunciato l'Alto commissario per i diritti umani delle Nazioni Unite, Rupert Colville, esprimendo preoccupazione per l'impatto del confitto sulle zone residenziali. Tra queste, le zone di Abu Salim e Al-Hadhba, dove circa 100mila civili rischiano di essere sfollati e più di 340mila hanno già dovuto abbandonare le loro case.
''L'Unhcr è preoccupato per la persistenza dell'impunità in Libia, come l'assoluzione degli imputati nel processo relativo al 'Massacro di Abu Salim''', ha detto Colville, ribandendo la richiesta di un meccanismo atto a indagare sui crimini commessi in Libia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo