Tutte le novità
11 Gennaio 2020 - 17:24
Il governo francese è "disposto a ritirare" in modo provvisorio dal progetto di riforma del sistema pensionistico l'età di equilibrio a 64 anni. E' quanto ha scritto il premier francese Edouard Philippe, in una lettera inviata alle organizzazioni sindacali, secondo quanto si legge su 'Le Parisien'.
A Parigi si sono registrati nuovi scontri durante la nuova, la 38esima, giornata di protesta contro la riforma delle pensioni. Secondo quanto riporta il sito di Le Parisien, sono stati dati alle fiamme cassonetti della spazzatura e lanciati oggetti contro le forze dell'ordine che hanno risposto con il lancio di lacrimogeni.
A scendere in piazza sono stati, per il quinto giorno di seguito di protesta, i sindacati più oltranzisti. Ma ad incrociare le braccia oggi anche gli orchestrali dell'Opera di Parigi. Secondo le stime ufficiali circa 452mila francesi sono tornati a protestare contro la riforma.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo