Tutte le novità
01 Gennaio 2016 - 10:18
Il ministro dell'Interno: i kamikaze dell'Isis avrebbero potuto colpire la stazione centrale o Pasinger Bahnhof
MONACO. Capodanno blindato in tutta Europa e paura a Monaco di Baviera, dove due stazioni sono state chiuse poco prima della mezzanotte di ieri per una "concreta" minaccia di un imminente attacco suicida, riconducibile, a quanto ritiene la polizia, allo Stato Islamico. Le due stazioni, la centrale e quella della Pasinger Bahnhof, sono state riaperte dopo alcune ore. Oltre cinquecento gli uomini impegnati nell'operazione di polizia, che avrebbe sventato l'attacco terroristico programmato, secondo gli investigatori, per la mezzanotte.
"Le autorità hanno ricevuto informazioni che i kamikaze dell'autoproclamato Stato Islamico avrebbero potuto colpire la stazione centrale o Pasinger Bahnhof", ha detto il ministro dell'Interno bavarese, Joachim Herrmann, a quanto riferisce la Bbc. A quanto ha spiegato il capo della polizia di Monaco, a pianificare l'attacco suicida potrebbero essere stati tra i cinque e i sette militanti dell'Isis.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo