Tutte le novità
10 Febbraio 2020 - 19:57
"Il caldo, in linea di massima, uccide questo tipo di virus". Donald Trump ritiene che l'aumento delle temperature possa contribuire a eliminare il coronavirus. "Sarebbe positivo", dice il presidente degli Stati Uniti, come riferisce la Cnn. "Molti pensano che sparirà ad aprile, con il caldo", ha detto, ribadendo una convinzione già espressa nei giorni scorsi su Twitter.
La 'teoria' presidenziale, in realtà, non appare solidissima. "Sarebbe azzardato ritenere che la situazione si calmerà in primavera e in estate", le parole del dottore Peter Hotez, della National School of Tropical Medicine al Baylor College of Medicine, in Texas. "Non comprendiamo del tutto la base della stagionalità e non sappiamo assolutamente nulla di questo virus specifico", ha aggiunto. "La sua speranza e la nostra speranza", ha detto il dottor William Schaffner, esponente di rilievo del Vanderbilt University Medical Center. "Ma non sappiamo se andrà così".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo