Tutte le novità
05 Febbraio 2016 - 12:15
L'orrore in un video: «Oh America, questi sono i soldati che voi armate e che voi pagate per combattere la Sharia di Allah»
DAMASCO. Il sedicente Stato islamico (Isis) ha diffuso sul web un nuovo video dell'orrore che mostra un 'baby jihadista' decapitare un prigionieroidentificato dal giovane come un miliziano di un gruppo che combatte contro l'organizzazione terroristica di Abu Bakr al-Baghdadi.
Il video, che dura circa 17 minuti nella sua versione integrale, si apre con le immagini del giovane, che avrà all'incirca 14 anni, mentre attraverso un bosco spinge un uomo con la consueta tuta arancione indossata dai prigionieri dell'Is. Il 'baby jihadista', che ha una tunica grigia e un turbante nero, guarda dritto nella telecamera mentre impugna un coltello. L'ostaggio è in ginocchio davanti a lui.
"Oh America, questi sono i soldati che voi armate e che voi pagate per combattere la Sharia di Allah", dichiara il giovane in inglese, minacciando direttamente gli Stati Uniti: "Li distruggeremo come abbiamo distrutto l'Iraq, non potete scappare". Secondo alcuni media britannici, il video sarebbe stato girato ad Aleppo, nel nord della Siria. L'ostaggio sarebbe un miliziano del Fronte del Levante, una coalizione di gruppi ribelli che combatte contro l'Isis.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo