Tutte le novità
09 Febbraio 2016 - 13:54
La tragedia stamane sulla linea ferroviaria Holzkirchen-Rosenheim
BERLINO. È di almeno 8 morti e 90 feriti il bilancio delle vittime dello scontro tra due treni avvenuto in Baviera. Lo ha confermato un portavoce della polizia di Bad Aibling, la cittadina meridionale tedesca presso la quale è avvenuto l'incidente. Fra i morti, afferma l'emittente bavarese Br, vi sarebbe il macchinista di uno dei due treni, mentre l'altro risulta disperso.
Dei feriti, riferisce un portavoce della polizia, 40 sono gravi e 15 in condizioni critiche. Lo scontro è avvenuto alle 6.40 di questa mattina sulla linea ferroviaria Holzkirchen-Rosenheim, in un punto che passa lungo il fiume Mangfall.
"Sul luogo della collisione vi sono solo rottami. I soccorritori si devono arrampicare all'interno per tirare fuori le persone", ha raccontato un soccorritore all'emittente bavarese Br, aggiungendo che almeno 10-15 metri della testa dei due treni sono stati completamente distrutti. I due convogli sono parzialmente deragliati fuori dai binari. Per fortuna i due treni pendolari erano meno affollati del solito perché le scuole sono chiuse per le vacanze di Carnevale. Al momento le cause dell'incidente non sono chiare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo