Cerca

Scontro tra treni in Baviera, almeno 8 morti e 90 feriti

Scontro tra treni in Baviera, almeno 8 morti e 90 feriti

La tragedia stamane sulla linea ferroviaria Holzkirchen-Rosenheim

BERLINO. È di almeno 8 morti e 90 feriti il bilancio delle vittime dello scontro tra due treni avvenuto in Baviera. Lo ha confermato un portavoce della polizia di Bad Aibling, la cittadina meridionale tedesca presso la quale è avvenuto l'incidente. Fra i morti, afferma l'emittente bavarese Br, vi sarebbe il macchinista di uno dei due treni, mentre l'altro risulta disperso.

 

Dei feriti, riferisce un portavoce della polizia, 40 sono gravi e 15 in condizioni critiche. Lo scontro è avvenuto alle 6.40 di questa mattina sulla linea ferroviaria Holzkirchen-Rosenheim, in un punto che passa lungo il fiume Mangfall.

 

"Sul luogo della collisione vi sono solo rottami. I soccorritori si devono arrampicare all'interno per tirare fuori le persone", ha raccontato un soccorritore all'emittente bavarese Br, aggiungendo che almeno 10-15 metri della testa dei due treni sono stati completamente distrutti. I due convogli sono parzialmente deragliati fuori dai binari. Per fortuna i due treni pendolari erano meno affollati del solito perché le scuole sono chiuse per le vacanze di Carnevale. Al momento le cause dell'incidente non sono chiare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori