Tutte le novità
28 Marzo 2020 - 21:29
Doccia gelata di Ursula von der Leyen sui coronabond auspicati dall'Italia e da altri Paesi europei per rispondere all'emergenza Coronavirus. In un'intervista alla Dpa, la presidente della Commissione Ue ha detto: «La parola coronabond è una sorta di slogan, dietro c'è la grande questione delle garanzie, le riserve della Germania ma anche di altri Paesi europei sono giustificate».
«Ci sono limiti molto giuridici molto chiari, non stiamo lavorando ad un piano» per i coronabond, ha quindi sottolineato.
«L'Italia non è colpevole della crisi esplosa con il Coronavirus ed è colpita economicamente in modo molto pesante, bisogna salvare le aziende», ha poi aggiunto von der Leyen, secondo cui «il Consiglio ha incaricato la Commissione di elaborare il piano di ricostruzione, ed è quello su cui stiamo lavorando».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo