Tutte le novità
26 Febbraio 2016 - 16:37
«Nella gestione della crisi dei migranti, l'Italia tiene una condotta esemplare, è un modello rispetto ad altri Paesi esitanti»
Nella gestione della crisi dei migranti, l'Italia tiene "una condotta esemplare, è un modello rispetto ad altri Paesi esitanti". Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha dato atto in questi termini all'impegno dell'Italia sul fronte migratorio in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, dopo l'incontro con Matteo Renzi. "Ho proposto a Juncker che ci sia sempre di più una iniziativa europea, e conosco la sua sensibilità su questo - ha detto il premier -. Auspico che ci possa essere una forte iniziativa europea sui rimpatri e sulla gestione dei rifugiati. Mi auguro possa vincere la resistenza di altri capi di stato e di governo". "Noi italiani crediamo nell'Europa, che pensiamo abbia un anima non solo nei numeri, pensiamo sia politica. E pensiamo ci sia bisogno dell'Europa sociale". "Oggi Juncker ha detto che l'austerità è stupida - ha concluso-, io sottoscrivo e firmo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo