Tutte le novità
04 Marzo 2016 - 16:25
L'inchiesta per frode contro la compagnia petrolifera
BRASILIA. La polizia brasiliana ha perquisito oggi la casa dell'ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva, nell'ambito dell'inchiesta per frode contro la compagnia petrolifera di stato Petrobras. L'ex presidente, riferiscono i media locali, è stato poi prelevato dalla polizia per essere interrogato. Lula, che ha terminato il suo secondo mandato nel 2011, si è sempre detto innocente. La perquisizione nella residenza di Lula vicino a San Paolo è scattata all'alba di questa mattina, perquisiti anche gli uffici dell'istituto che fa capo a Lula a San Paolo e alcuni indirizzi legati a uno dei figli dell'ex presidente, Fabio Luis Lula.
Decine di politici e dirigenti sono stati arrestati o sono sotto inchiesta nell'ambito dell'operazione Car Wash con la quale gli inquirenti cercano di far luce sulle accuse di corruzione e riciclaggio nell'ambito dello scandalo Petrobras.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo