Cerca

Raid a Bruxelles, «Salah ferito e catturato»

Raid a Bruxelles, «Salah ferito e catturato»

Sarebbe stato preso l'ultimo componente del commando delle stragi di Parigi

BRUXELLES. Dopo una fuga durata 4 mesi Salah Abdeslam, l'ottavo uomo del commando degli attacchi di Parigi, sarebbe stato arrestato a Bruxelles in un raid delle forze speciali belghe a Molenbeek, ma la notizia non ha ancora una conferma ufficiale. Lo stesso presidente francese Francois Hollande, a Bruxelles per il vertice europeo, non ha confermato la notizia. Salah si sarebbe prima asserragliato in un appartamento e sarebbe rimasto ferito a una gamba. La Dernière Heure riporta che insieme all'unico sopravvissuto del commando degli attacchi di Parigi vi sarebbe un altro uomo, ferito anche lui e che durante la massiccia operazione in corso a Molenbeek un uomo è stato ucciso dalle forze speciali.

 

Secondo i siti belgi, la polizia ha bloccato rue de Quatre Vents, a Molenbeek, dove è avvenuta la sparatoria, ha invitato la popolazione a ritornare e rimanere a casa, e chiesto anche ai media di non diffondere le immagini dell'operazione in corso. Sulla via si trovano una scuola e un asilo.

Oggi è stato rivelato che impronte e tracce di Dna di Abdeslam sono state trovate nell'appartamento perquisito dagli agenti martedì a Forest, a Bruxelles. La notizia è stata confermata dalla procura federale al quotidiano belga 'Le Soir'. Il portavoce della procura federale, Eric Van Der Sypt, spiega 'Le Soir', si è rifiutato di fornire altre indicazioni "nell'interesse dell'inchiesta".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori