Tutte le novità
13 Luglio 2020 - 14:12
''Gli attivisti vicini a Patrick Zaki hanno reso nota la decisione del giudice: rinnovo della detenzione preventiva per 45 giorni. Una decisione assurda, atroce, arbitraria e crudele''. Lo ha scritto su Twitter Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, a proposito dello studente e attivista egiziano dell'Università di Bologna, arrestato al suo ritorno al Cairo il 7 febbraio scorso.
Oggi è il "158esimo giorno di prigionia per Patrick Zaki", sottolinea l'ong Eipr (Egyptian Initiative for Personal Rights) in un tweet diffuso prima dell'esito dell'ultima udienza con la notizia - diffusa da Amnesty - degli altri 45 giorni di detenzione preventiva. Udienza in cui, secondo l'Eipr, "dopo 157 giorni, la difesa ha presentato la richiesta di scarcerazione". "Attendiamo tutti il suo rilascio", aggiunge il tweet.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo